Peter Thiel-Backed Layer1 Volti di Peter Thiel-dietro la causa per violazione di brevetto

La società avrebbe violato un brevetto per ricevere energia elettrica più economica per l’estrazione mineraria Bitcoin.

Layer1 Technologies, una società mineraria Bitcoin

Layer1 Technologies, una società mineraria Bitcoin con sede in Texas, sta affrontando una causa per violazione di brevetto presentata da Lancium, una società di gestione dell’energia dei data center, come dimostrano gli atti giudiziari disponibili al pubblico.

Lancium accusa Layer1 di aver violato la sua tecnologia brevettata per la regolazione dell’uso dell’energia nei data center. In particolare, l’attore ha sottolineato l’uso del suo brevetto sul modello di „risposta alla domanda“ di Layer1, che consente la chiusura delle attività minerarie Bitcoin System e la restituzione dell’energia alla rete elettrica in presenza di una forte domanda.

Questo permette all’azienda di estrarre l’elettricità in miniera in ore poco impegnative, diminuendo così in modo significativo il costo operativo grazie alla ricezione di elettricità a basso costo.

„Siamo il primo carico solo di CLR e ci dedichiamo a rafforzare la rete del Texas e della nazione“, ha detto l’amministratore delegato di Lancium Michael McNamara in una dichiarazione ufficiale. „Abbiamo sviluppato e continuiamo a sviluppare e proteggere la nostra rivoluzionaria tecnologia. Difenderemo anche aggressivamente questa proprietà intellettuale“.

La società di software texana ha ottenuto il brevetto lo scorso marzo. Secondo il deposito del tribunale, Lancium ha avvertito la società mineraria della possibile violazione del brevetto a maggio, ma non ha ricevuto alcuna risposta.

La società sta ora chiedendo il risarcimento dei danni commisurato alla violazione intenzionale, insieme a un’ingiunzione permanente per prevenire ulteriori violazioni.

Layer1 è sostenuta da un investitore miliardario e dal co-fondatore di Paypal, Peter Theil. Le operazioni della compagnia mineraria sono concentrate nei distretti occidentali del Texas.

Commercializzazione delle miniere Bitcoin

Nel frattempo, l’industria mineraria di criptovaluta sta diventando molto competitiva con l’attenzione delle principali aziende del settore minerario Bitcoins. Anche se la Cina domina il settore, molte importanti aziende minerarie si stanno insediando anche in Nord America.

La scorsa settimana, i Magnate della Finanza hanno riferito del contratto di 23 milioni di dollari di Marathon con la Bitmain per ricevere 10.500 Antminer S-19 Pro, che la renderà una delle più grandi società minerarie Bitcoin del continente.