Bitcoin ha visto un rapido rally nelle ultime settimane dopo essere sceso a soli 9.800 dollari. I tori hanno fatto rapidamente un’offerta così bassa come il mercato ha stampato i prezzi a meno di cinque cifre per la prima volta in molte settimane.
La criptovaluta ora commercia a 14.300 dollari, anche a fronte di eventi di notizie ribassiste come la chiusura dei prelievi da parte di OKEx e l’hack di 200 milioni di dollari del Kucoin, il crypto exchange Kucoin.
Mike Novogratz, CEO di Galaxy Digital ed ex partner di Goldman Sachs, è ora convinto che Bitcoin sia in un mercato toro. Degno di nota, ha chiamato il mercato dei tori molti mesi prima, quando i governi di tutto il mondo hanno iniziato a iniettare trilioni di miliardi nell’economia.
Mike Novogratz pensa che i Bitcoin Bulls siano completamente tornati
Parlando alla Squawk Box della CNBC, Mike Novogratz, ex Goldman Sachs, dice che la Bitcoin è decisamente in un mercato di tori. Ha sottolineato in particolare come la criptovaluta abbia visto forte negli ultimi giorni, riuscendo a risollevarsi di fronte a molte incertezze elettorali.
Ha aggiunto che con la Federal Reserve e le altre banche centrali e i governi che si prevede continueranno a stampare moneta, Bitcoin avrà un’impennata. „Abbiamo attraversato il Rubicone nella sua adozione“, ha aggiunto, facendo riferimento alle recenti tendenze che indicano che BTC è sempre più vista come una copertura contro l’irresponsabilità fiscale.
Lontano dall’Unico
Novogratz non è l’unico a dire che la Bitcoin si trova in un mercato di tori.
Tyler Winklevoss, co-fondatore di Gemini, ha detto recentemente sul potenziale della Bitcoin in questo ambiente macroeconomico.
„Gli Stonks non amano niente di più di quando la stampante di soldi fa brrrr come un facocero A-10″. È una vera e propria dipendenza che non finirà finché non sarà necessario“. Quando ciò accadrà è difficile da prevedere, ma ciò che è certo è che #Bitcoin sarà il tuo unico rifugio“.
Gli analisti pensano che 20.000 dollari siano imminenti, con ulteriori stimoli che dovrebbero passare negli Stati Uniti.